Tour operator & blogger – una nuova sinergia

Si è concluso da qualche giorno il TBneTalks, l’evento per travel blogger al quale ho partecipato per tre giorni prendendo parte a molti corsi di formazione e, durante i momenti liberi di “networking“, conoscendo tanta tanta bella gente.

Sto ancora rimettendo a posto appunti scritti e mentali, però voglio condividere con voi uno degli argomenti che ho seguito con interesse e che, neanche a farlo apposta, dopo pochi giorni ho scoperto essere protagonista dell’inizio della stagione estiva. Ovvero la collaborazione tra tour operator e travel blogger.

Il panel che ho seguito si concentrava, infatti, sull’analisi di quanto negli anni sia cambiato il lavoro e la considerazione dei tour operator. Infatti, con l’ascesa d internet e alla diversa idea e organizzazione del viaggiare stesso, anche i tour operator hanno dovuto iniziare ad adeguarsi al cambiamento per potersi “svecchiare” e continuare a lavorare con il grande pubblico senza contare soltanto sui viaggi di nozze o di gruppo.


Ci sono, quindi, dei tour operator che hanno iniziato ad aprirsi al mondo dei blogger, capendo quanto sia importante la loro influenza sui loro seguaci, e non solo, sul web. Sono infatti venuta a conoscenza che uno di loro, Veratour, tour operator che ha sempre utilizzato tre parole chiave – comfort, stile e divertimento – ha lanciato la campagna “La Vacanza è Social” invitando delle travel blogger a vivere un’esperienza organizzata all’interno delle loro strutture. Le blogger scelte sono anche mamme, e ovviamente questo offre una possibilità in più, quella di condividere con i loro lettori un’esperienza che non è solo di viaggio ma anche ideale per le famiglie.

Non voglio svelarvi i nomi delle “prescelte” nè le destinazioni che visiteranno, potendo lasciare a voi il desiderio di seguire le loro avventure. Per farlo basta seguire l’hashtag #inviatospeciale o i canali social di Veratour.

Non posso che complimentarmi con Veratour, che ha tirato fuori la sua anima 2.0 dimostrando di riuscire a reinventarsi rimanendo a passo con i tempi e mantenendo il fascino che lo ha contraddistinto nei suoi 25 anni di esperienza.

Annunci

Tag:, , ,

2 responses to “Tour operator & blogger – una nuova sinergia”

  1. lillyslifestyle says :

    Grazie per questo tuo post, finalmente qualcuno che scrive di cosa si è parlato e non del fatto che stava lì 😉
    Buon fine settimana.

  2. girovagandoioete says :

    Ma che bello!!ho seguito a distanza il TBneTalk, mi piacerebbe tanto una volta o l’altra essere una di voi in occasioni come queste.
    Bravi questi tour operator che diventano 2.0 e complimenti anche alle blogger come Te!
    Non vedo l’ora di seguirvi!! 😉

Lascia qui un tuo commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...