#ilpiùbelviaggio della mia vita da mamma?

Negli ultimi giorni ho notato un video molto bello che è diventato virale in poco tempo. Viene raccontato in pochi minuti l’emozionante periodo che ha portato alcune donne dall’essere soltanto, appunto, donne al diventare mamme, intraprendendo così il #piùbelviaggio della loro vita.


Ovviamente, il punto di partenza della nuova vita per una neo mamma è senza dubbio il momento del parto. Non ho alcuna intenzione di raccontare il mio di parto (salvo dire che col cavolo si dimentica non appena stringi il pargolo fra le braccia, non si dimentica proprio per niente, neanche dopo quasi due anni dalla sua nascita!!) nè di cadere nella seppur vera ma banale frase del viaggio iniziato con le due sottili linee del test di gravidanza.IMG_6811

L’idea è quella di raccontare il #piùbelviaggio della mia nuova vita con Ciccino, inteso come viaggio vero e proprio.

*** RIMANE CON LE DITA FERME SULLA TASTIERA PER ALMENO DIECI MINUTI***

Quindi? Qual è stato questo viaggio?

Non riesco davvero a scegliere, in questi 20 mesi non abbiamo fatto viaggi lunghi o lontani, però ogni volta che con la valigia in mano ci siamo lasciati la porta di casa alle spalle, una volta rientrati a casa ho potuto toccare con mano la crescita del mio piccolo viaggiatore e della nostra famiglia.

11203574_10206973910091802_8577549387094695717_o

Non posso non pensare a tutti i voli per la Calabria presi finora, con l’eccitazione e la voglia di stringere tutti i nostri famigliari; ai passettini incerti verso il mare durante i fine settimana in Abruzzo o in Liguria, alle passeggiate indimenticabili sul ponte Carlo a Praga fermandoci ogni cinque passi per ammirare gli artisti di strada, alla magica atmosfera natalizia di Verona, alle gite fuori porta sul Lago di Como o tra il verde della Lombardia, alla bora di Trieste che stava per far volare via il piccolo Ciccino, alle distese di verde delle Langhe, al suo incontro con Papa Francesco durante la Pasqua romana che, nonostante la nostra poca pratica della fede, lo ha fatto innamorare di lui e da quel momento ogni volta che lo intravede in tv dobbiamo tutti stare in religioso silenzio. E ancora, non posso non pensare a tutti i caroselli cavalcati a Milano, Firenze, Verona, a tutti i parchi gioco calpestati, a tutti i piatti assaggiati e ai nuovi sapori indimenticabili.

10474627_10204322073077534_396760977931784461_n

Come posso scegliere fra questi momenti e renderne uno più bello rispetto agli altri?

Come posso non pensare che il più bel viaggio debba ancora arrivare?

Sono tante le cose che sto imparando da quando sono diventata mamma, tante le cose che bisogna cambiare per affrontare i viaggi sempre meglio. Ad esempio, imparare a viaggiare più leggeri per evitare di essere troppo ingombranti; ad esempio, imparare a dedicare più tempo per il gioco e rispettare di più i momenti di riposo o svago di Ciccino, ad esempio, comprare una nuova macchina, più sicura e più grande perché quella attuale inizia ad esserci troppo “stretta” (e perché non pensare proprio alla Ford B-Max, promotrice di questo bel progetto de #ilpiùbelviaggio?) .

Nonostante tutto, noi siamo pronti a portarvi con noi nella nostra prossima avventura! Stay tuned!IMG_2163

Annunci

Tag:, , ,

2 responses to “#ilpiùbelviaggio della mia vita da mamma?”

  1. lavaligiainviaggio says :

    Semplicemente meravigliosi! Semplicemente emozionante leggere questo mondo che vivi! E tra tante emozioni e tante immagini che mi si aprivano nella mente, c’era il posto per un sorriso a pensare che quel piccolo viaggiatore sarà rimasto perplesso per il vento un tantino arrabbiato di Trieste!

Lascia qui un tuo commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...