#Come2Italy – Perchè venire in Italia

Mi è piaciuta tantissimo l’idea di Bimbi e Viaggi e Girovagate di creare un hashtag che possa racchiudere tutti i suggerimenti per visitare i posti più belli della nostra Italia, in occasione dell’Expo2015. Quindi, non solo Milano. #Come2Italy perché è lo stivale che regala milioni di emozioni, perché puoi goderti il sole, il mare, le montagne, l’arte, il buon cibo, i sorrisi, la gioia e via dicendo. Ma soprattutto, #Come2Italy perché esistono dei luoghi unici al mondo che ti rimarranno nel cuore. Per sempre.

cometoitaly-hashtag Ecco i miei tre suggerimenti.

GERACE: uno dei borghi più belli d’Italia. Lo dicono pure al Kilimangiaro! Una perla della Calabria, il borgo delle cento chiese, un luogo che non finiresti mai di voler scoprire. Gerace è una bomboniera. Un gioiellino intoccabile! A fine luglio il festival “Il Borgo Incantato“, lo dice la parola stessa, lo rende protagonista di serate caratterizzate da artisti di strada che regalano occhi brillanti di allegria, colori e musica. Allungando lo sguardo la gioia di vedere il mare. La Calabria, nel suo insieme, è meravigliosa. E Gerace ne è degna rappresentante!

Ph. by Farah M.

Ph. by Farah M.

TRIESTE: dal profondo sud al profondo nord. una delle città italiane più belle. Il fascino della città sul mare colpisce ancora. Ma Trieste ha molto di più. Ha un aspetto fiabesco grazie al suo castello a picco sul mare, ha il sapore dolce della salsedine che si posa sulla pelle, ha il profumo inebriante della storia che l’ha resa così bella. Trieste è città sul confine, tanto che il cellulare a tratti fa i capricci con il roaming internazionale. Trieste è tanto italiana quanto straniera. Sarà poi che non essere sommersa dai turisti aiuta a renderla genuina e sincera, facendola sentire anche un po’ tua.

trieste

MONZA: visitare l’EXPO e non fare una passeggiata nei suoi dintorni è impensabile! Monza è la città che mi ha adottata da qualche tempo e che mi rende orgogliosa di viverla. Con il verde del suo immenso parco, il centro pedonale ideale per sbirciare negozietti adorabili, la villa reale che aiuta a sentirsi un po’ principesse, il lungo fiume protagonista di passeggiate e corsette dei nostri piccoli accompagnatori. Monza è casa per me. E sono pronta a fare da guida a chiunque lo voglia 🙂

MonzaArengario2

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

10 responses to “#Come2Italy – Perchè venire in Italia”

  1. Lucrezina - Peekaboo Travel Baby says :

    Mi piacciono queste tappe che hai scelto! Trieste e’ nei miei #traveldreams2015 mentre purtroppo Gerace e Monza devo ammettere che non le avevo considerate fino adesso…ma adesso grazie alla tua guida entreranno sicuramente nel nostro ‘portfolio” 😉

    • valigiaepasseggino says :

      Questo progetto di #Come2Italy è molto bello proprio perché ti offre la possibilità di ottenere spunti per visitare posti che altrimenti non ti sarebbero venuti in mente. Siamo pronti a guidarti alla scoperta sia di Monza che di Gerace!

  2. Farah - Viaggi nel Cassetto says :

    Trieste mi manca e mi hai trasmesso una voglia assurda di visitarla, mannaggia a te 🙂
    Per le altre 2.. Gerace è magnifica, noi lo sappiamo bene, e Monza l’ho vissuta con te, come potrei non adorarla?

    • valigiaepasseggino says :

      Ecco, magari se becchi Trieste senza bora è ancora più bella 🙂 No scherzo, anche quello fa parte del suo fascino, tipo aggrapparsi a un palo per non volare via! Ho dimenticato nel post di nominare la granita di Gerace, bontà unica che non vedo l’ora di tornare a gustare, Monza invece ti aspetta quando vuoi, hai ancora un po’ di cose da vedere!

  3. Milena Marchioni says :

    Bellissime ispirazioni! Grazie di cuore per aver dato il tuo contributo a questo progettino! 🙂

  4. mfryan says :

    Grazie per i tuoi suggerimenti! Userò anche #come2italy! :))

  5. TripVillage (@TripVillage) says :

    Ma ma… mi ero persa la tua nuova veste!!!
    Anche io sto scrivendo i miei #Come2Italy e scoprire tanti posti sconosciuti a me mi fa solo venire sempre più voglia di visitarli! Trieste in primis!! Ne parlano tutti così bene!
    Ps. Allora qui oltre che all’evento Tbnet di maggio bisogna che tu mi faccia da guida anche a Monza 🙂 sono stata solo per la mostra di Steve McCurry!!

  6. Alessandro @ Girovagate says :

    grazie per i tuoi consigli!
    A Gerace sono stato con dei miei amici calabresi ed è davvero un peccato che la conoscano in pochi!

Lascia qui un tuo commento!

