I miei #TravelDreams2015

Lo scorso anno la mia amica Farah di Viaggi Nel Cassetto ha lanciato, assieme ad altre due splendide blogger – Lucia di Respirare con la Pancia e Manuela di Pensieri in Viaggio-, l’hashtag sui travel dreams. Io partecipai con un tweet e un post su facebook, e forse è stato da quel momento che ho iniziato a ponderare l’idea di aprire anche io un mio piccolo spazio personale che, nonostante le mille fatiche e impegni, cerco di curare come una piccola creatura. Ecco cosa scrissi:

#‎TravelDreams2014:
in primis India, a cui ho dovuto rinunciare “causa” scoperta di fagiolino in pancia;
Australia centro orientale e Gold Coast;
Nuova Zelanda e Fiji;
Marsiglia per abbracciare la mia amica Adele;
Berlino per il primo viaggio del mio piccolo Francesco.”

Bene, di questi cinque grandi sogni sono riuscita a realizzarne solo uno, e vi ho raccontato qualcosa in alcuni post su Berlino.

Per partecipare all’hashtag #TravelDreams2015 ho deciso di elencare tre mete per cui ho già i biglietti prenotati (mi sarò mica mossa con un po’ d’anticipo?) e altri tre che sono grandi sogni che spero di realizzare:

Miami&Key West

Un on the road che da Miami porta nel punto continentale più a sud della Florida, occhiali da sole, sorriso stampato in faccia e capelli al vento cantando canzoni a squarciagola! Sì, decisamente un viaggio da sogno!

39ff13f6d8411c85289519be5b51e88d

Australia (Sydney, Melbourne e Brisbane)

Down under, il mio più grande sogno nel cassetto da sempre. Sono totalmente attratta e affascinata dalla cultura australiana, dal loro immenso rispetto verso la natura e le meraviglie che li circondano. Muoio dalla voglia di lasciarmi ammaliare dall’immensità dell’oceano, giocare a fare le facce buffe con gli animali che la popolano, perdere il senso dell’orientamento alla scoperta prima delle grandi città e dalle distese verdi poi. Si capisce che ne sono innamorata anche solo guardandone le immagini e leggendone gli articoli?

ph. by Mary - playground around the corner

ph. by Mary – playground around the corner

Sardegna

Una seconda casa per me. Un luogo che sento profondamente vicino grazie alle splendide persone che mi hanno sempre accolta facendomi sentire a casa. Sensazione che voglio quanto prima far provare a Ciccino.

sardegna

Scozia

Parola d’ordine: Natura. Highland, castelli, laghi, verde, verde e ancora verde. La scelta dell’itinerario non deve essere semplice, ci sarebbero milioni di cose da fare e da vedere. Questo piccolo spazio di mondo mi affascina incredibilmente!

scotland

Belgrado

Dopo aver visto foto e letto racconti sulla capitale serba, negli ultimi mesi ho iniziato a nutrire un forte interesse nei suoi confronti.. credo possa riservare grandi e belle sorprese!

ph. by Enrico T.

ph. by Enrico T.

Città del Capo

Ultimo travel dream. E mi rendo conto della mia voglia e necessità di andare alla scoperta di posti in cui gli aspetti più importanti sono la natura e la calma. Forse la ragione è data dal fatto di essere quotidianamente in mezzo a palazzi, traffico, smog, fretta, minacciose lancette dell’orologio.

cape town

Provate ad indovinare per quali di queste mete si sono già generate le paroline magiche “prenotazione confermata”?

Tag:, , , , , , , , , , ,

23 responses to “I miei #TravelDreams2015”

  1. Irene-LavoroDaMamme says :

    Sardegna, Scozia e Belgrado?

  2. manuelavitulli says :

    Anche io quest’anno mi sono mossa con un pochino di anticipo :p
    Che dire … sono felicissima che stavolta tu abbia potuto partecipare con un blog tutto tuo! Davvero 🙂
    Per quanto riguarda Miami io ci sono stata e sono arrivata fino a Key West! Una gran bella esperienza fatta di sole e super occhialoni 😀
    Gli altri sogni sono tutti splendidi.. soprattutto Belgrado che da un po’ incuriosisce anche me!
    Un abbraccio!

    • valigiaepasseggino says :

      Grazie per il tuo commento.. Per i capelli al vento nell’on the road in Florida aspetto che crescano anche a Ciccino, altrimenti gara impari 🙂
      La vostra idea dei Travel Dreams è super azzeccata, ci fate sognare ad occhi aperti.
      Un abbraccione!

  3. manuelavitulli says :

    Dimenticavo. Ti auguro di realizzare anche i tre viaggi per cui non hai ancora il biglietto :*

  4. Farah - Viaggi nel Cassetto says :

    io li sooooo io li sooo!
    Non vale se li dico, vero???
    Comunque, stella mia, io ti auguro davvero di realizzarli gli altri 3 perché sono méte spettacolari (e ancora rido se penso al tuo messaggio sui Balcani)… però hai dimenticato di scrivere USA insieme! ❤
    Ti voglio bene**

    • valigiaepasseggino says :

      Hai ragione.. USA assieme e altre mille cose assieme. Intanto ce n’è un altro semi prenotato, ovvero Roma da te!
      E’ bello poter condividere questa passione, soprattutto è bello essere sempre così in sintonia ❤

  5. Lucia - Respirare con la Pancia says :

    Ecco, Farah li sa e io ora sono ancora più curiosa! A parte gli scherzi, spero tu possa realizzare tutti i tuoi sogni, oltre a quelli di cui hai già il biglietto in mano. Ti auguro un bellissimo 2015 pieno di viaggi! Grazie mille per aver partecipato! 🙂

  6. blamod says :

    Miami e Citta del Capo sono proprio il mio sogno nel cassettooo=) http://blamod.wordpress.com

  7. Lucrezina - Peekaboo Travel Baby says :

    allora Sardegna, Scozia…e poi? Miami??? Scozia e’ anche tra i miei traveldreams…Australia e Citta’ del Capo non le ho messe ma solo perche’ altrimenti la lista si sarebbe allungata troppo! Bella scelta complimenti 😉

    • valigiaepasseggino says :

      Welcome back darling!!! Aspetto con ansia i tuoi post su Miami, e purtroppo non è ancora uno fra i biglietti prenotati..
      Allora, la lista dei sogni in concretizzazione è, in ordine cronologico: Sardegna, Australia e Scozia 🙂
      Un abbraccione

  8. Alla ricerca di Shambala says :

    3 su 6 è già un gran risultato!!! per l’altra metà del cielo un grande in bocca al lupo 🙂

  9. Andrea says :

    L’Australia te la consiglio proprio, se non è fra i tre viaggi già prenotati mettila in lista per l’anno prossimo, ma vacci e stai un mese almeno. È un paese fantastico, a misura d’uomo, gli australiani sono simpatici e ospitali, la natura è impressionante. Qualche consiglio: Sidney, Great Ocean Road, Kangaroo Island, Uluru, Kakadu National Park sono assolutamente da da non perdere!

    • valigiaepasseggino says :

      Ci starò purtroppo solo pochi giorni perchè ci andrò per lavoro.. poco male, cercherò di approfittarne al più possibile, prendendone tutto quello che posso.. piuttosto non dormo 🙂
      Grazie per i tuoi consigli, ti contatterò di sicuro mentre preparo l’itinerario!!!

  10. Elisa - Tripvillage says :

    Arrivo un pò tardi…. ma belli belli belli!!
    oh, sarò monotona ma a me piacciono tutti 😀
    Miami & Key West? Ottimo 🙂 Proprio ieri mi è venuta nostalgia! Stavo scrivendo qualcosa sul mio viaggio… arriva in settimana!!

  11. alicearienta says :

    sardegna e belgrado ? scusami arrivo in ritardo , bella l’idea del #TravelDreams2015 !!
    bacini

Lascia qui un tuo commento!

