Volare con bambini – Meridiana

È tempo di vacanze e le compagnie aeree dimostrano attenzione alle esigenze delle famiglie viaggiatrici.

Arriva il tempo delle tanto agognate vacanze e subito si corre alla ricerca, spesso last minute, della meta ideale dove trascorrere le ferie. Fin quando si è in due la scelta è abbastanza facile: si va dovunque si vuole e non ci si spaventa a partire muniti del minimo indispensabile, di valigie in cui il bagaglio più pesante è la macchina fotografica!

Quando invece la famiglia si allarga ecco i primi tentennamenti e le mete scelte fino a pochi anni prima vengono spesso scartate perché non adatte o non organizzate per ospitare i nostri piccoli viaggiatori. Ma gli ostacoli non riguardano solo le location da scegliere. I disagi più grandi, infatti, sono spesso relativi al viaggio in sé per sé, soprattutto se questo è in aereo.

1

Negli ultimi tempi, però, ho notato con piacere un interessante avvicinamento delle compagnie aeree alle famiglie, con una serie di iniziative volte proprio a facilitare il loro viaggio in aereo.

L’iniziativa che in tal senso mi ha colpita di più è quella recentemente attivata dalla compagnia Meridiana e relativa ad una guida, pubblicata online e scaricabile, contenente una serie di consigli utili per volare con i bambini in totale comfort.

Organizzato in due categorie principali (Prima della partenza e In volo), nel documento di Meridiana vengono sviluppati una serie di argomenti specifici come: l’elenco dei documenti necessari per viaggiare sia in Europa che fuori dai confini comunitari, e ancora una serie di consigli utili per chi vola in compagnia di neonati o minori, dall’assegnazione del posto al trasporto del passeggino, da simpatici (e utili) “tips” su come intrattenere i bambini in aeroporto a quelli relativi a giochi e attività a bordo dell’aeromobile.

2

Iniziative come questa fanno emergere l’interessamento degliaddetti ai lavori alle necessità delle famiglie e generano in noi una maggior tranquillità nel prendere e partire con il proprio pargolo al seguito! Pronti dunque: biglietto acquistato, giorno della partenza sempre più vicino e guida stampata che non si sa mai. Buone vacanze!

Per scaricare la guida realizzata da Meridiana per le famiglie: https://www.meridiana.it/bambini/

Annunci

Tag:, , , , , , , , , ,

5 responses to “Volare con bambini – Meridiana”

  1. Irene says :

    Spero a breve di fare un bel viaggetto aereo col pupo…e grazie a questo post ho scoperto la guida di Meridiana, molto interessante! Grazie mille Elena! Per far conoscere questa guida a più persone possibile, ho deciso di inserire questo tuo post nella mia “Top of the post” di questa settimana! 🙂
    http://lavorodamamme.blogspot.it/2014/08/top-of-post-18-24-agosto.html

  2. Lucrezina - Peekaboo Travel Baby says :

    Ma sai che non ne sapevo nulla? Davvero interessante! Ora vado a scaricarlo…vediamo se so gia’ tutto (eheheh comesono arrogante) o se invece sono una principiante 😉

  3. narrabondo says :

    Ogni tanto qualcuno si ricorda che esiste la famiglia. Troppo poco. Andrebbe tutelata di più.
    https://narrabondo.wordpress.com/

Lascia qui un tuo commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...