Top of the post – 4 agosto

Eccomi al consueto appuntamento con Top of the Post, l’iniziativa creata da da KoKo di “Ordinatamente – come sopravvivere a famiglia e lavoro” che invita a citare nel proprio blog i tre post più belli della settimana precedente trovati girando in rete.

La mia personale classifica:

Francesco: io voglio vivere adesso! Ecco come inseguo la mia felicità!di Ornitorinko: la storia di Francesco, un coraggioso neo papà che racconta della sua scelta di qualche anno fa di mollare tutto. Tutti almeno una volta hanno sognato di lasciare lavoro, famiglia, città, paese, amici per girare il mondo. Lui lo ha fatto, lo ha fatto sul serio. Nonostante un lavoro (che comunque non lo soddisfava) ha deciso di rompere quelle catene che non lo facevano sentire vivo. E a distanza di qualche anno, ormai diventato papà, condivide con noi il pensiero che ha sussurrato al suo bimbo di pochi giorni: “Mai, amore mio, mai nessuno ti metterà in una gabbia. Mai nessuno ti illuderà per imprigionarti. Tu sarai un uomo libero, e io proteggerò i tuoi sogni con ogni goccia del mio sangue. Ti farò vedere il mondo, e lo esploreremo assieme. Ti insegnerò tutto quello che conosco, e tu mi mostrerai di nuovo le cose che ho dimenticato. Saremo gli eroi di una grande storia. Ti porterò sul sentiero della felicità, e lo percorreremo mano nella mano. Fino alla fine. Liberi.” Io ho pensato al mio Ciccino e mi sono commossa.

31 Luglio: crociera da Valdez sul Prince William Sound: otarie, balene, iceberg e ghiacciai” di Pensieri sotto la neve: uno dei miei viaggi nel cassetto è l’Alaska! Ho scoperto per caso questo blog che ho amato da subito. Racconta delle avventure negli USA di Andrea che in questo periodo si trova in uno degli Stati americani che più sogno di visitare. Non amo le crociere, ma eccone una che farei volentieri. Le parole del post che mi hanno colpito di più: “la visione del fronte del ghiacciaio Columbia, con gli iceberg che si staccano e cadono in acqua sollevando onde e spruzzi tutto intorno, dalla distanza ravvicinata a cui questo abile marinaio riesce a condurre il suo vascello, da sola vale un viaggio in Alaska

Una giornata alle Cinque Terre  di Viaggi nel Cassetto: nei post di Farah, più che le parole, parlano le foto. Le Cinque Terre sono una delle zone più affascinanti del nostro bel Paese e offrono meraviglia anche se ci si trova a trascorrerci una sola giornata.  Vernazza, Monterosso e Riomaggiore sono le tre tappe della sua giornata e leggendo il suo post è possibile assaporarne gli odori e ammirarne la bellezza.

Questa è la mia classifica per la settimana dal 28 luglio al 3 agosto. Per chi volesse partecipare, ecco qui le semplici regole!!

Ordinata Mente
Tag:, , , , ,

4 responses to “Top of the post – 4 agosto”

  1. aboer65 says :

    Grazie della citazione Elena. Sono davvero onorato.
    Ciao e buoni viaggi a te e al tuo piccolo tesoro!
    Andrea

  2. Farah - Viaggi nel Cassetto says :

    ma…. ma…. ma tu sei un tesorooo! Grazie grazie grazie, di cuore.
    E’ l’ennesima méta dove andare insieme. Sappilo ❤

  3. trentazero says :

    Quanto mi ha fatta pensare quell’articolo di Francesco (che non conosco).

Lascia qui un tuo commento!

