Top of the Post – 21 luglio

 

Eccomi al settimo appuntamento con Top of the Post, l’iniziativa creata da da KoKo di “Ordinatamente – come sopravvivere a famiglia e lavoro” che invita a citare nel proprio blog i tre post più belli della settimana precedente trovati girando in rete.

La mia personale classifica:

Un post senza foto. Parole per raccontare il brutto dei viaggi di Scusate Io Vado: mi piace questo post perchè è nudo e crudo. Paola mette nero su bianco quello che, come dice lei, durante i viaggi “sucks” ma spesso non se ne parla. Si vede ma non si racconta. E invece è importante riuscire anche ad affrontare discorsi come la povertà, la condizione delle donne, dei bambini e degli animali, esperienze di truffe e furti. Per una volta, caliamo la maschera col sorriso del “è andato tutto a meraviglia” e lasciamo uscire tutto ciò che di negativo abbiamo visto o vissuto in viaggio.

Giardino dei Tarocchi a Capalbio” di Sola con io: oltre alle foto, è una frase che mi colpisce di questo post(o): “Il Giardino dei Tarocchi è un posto in cui andare per sognare, per sentirsi parte di una favola, per tornare un po’ bambini”. Ecco, non appena avrò modo di trascorrere del tempo in maremma, un salto qui non me lo toglie nessuno!

I viaggiatori sono tutti uguali? di Racconti di viaggio e non solo: mi capita spesso di chiedermi “ma che tipo di viaggiatrice sono?”. E, come Dany, sono convinta che non esistono viaggiatori di serie A o serie B. Viaggia chi si sposta in auto, chi in aereo, chi soggiorna in villaggio, chi in appartamenti, chi va via tre mesi, chi due giorni. Ma è fondamentale lo spirito con cui si viaggia. Avere fame di conoscere tutto quello che un posto può offrire. Non chiudersi in se stessi, aprire la mente e lasciarsi andare, lasciarsi trasportare dallo spirito del viaggiatore che è in ognuno di noi.

Questa è la mia classifica per la settimana dal 14 al 20 luglio. Per chi volesse partecipare, ecco qui le semplici regole!!

Ordinata Mente

 

Tag:, ,

3 responses to “Top of the Post – 21 luglio”

  1. Racconti di Viaggio (@raccontidiviagg) says :

    Grazie cara 🙂 hai riassunto perfettamente il mio pensiero sul “viaggiatore”. L’importante è lo spirito con cui si affronta il viaggio.
    Buona giornata!!

  2. Cinzia - solaconio says :

    Grazie per aver inserito il mio post! 🙂

Lascia qui un tuo commento!

