Top of the post – 6 luglio

Eccomi al sesto appuntamento con Top of the Post, l’iniziativa creata da da KoKo di “Ordinatamente – come sopravvivere a famiglia e lavoro” che invita a citare nel proprio blog i tre post più belli della settimana precedente trovati girando in rete.

Questa settimana sono in ritardo di un giorno, ma sono più che giustificata. In soli tre giorni abbiamo dovuto preparare le valigie, partire per la Calabria dove staremo per i prossimi due mesi, goderci il battesimo di ciccino e i primi giorni di mare!

Ecco la mia personale classifica:

La ragazza con la valigia… 3 anni Down Under! di Diario dal Mondo: un post in cui Claudia, che tre anni fa prese il coraggio di cambiare la propria vita trasferendosi in Australia, si guarda indietro facendo un piccolo resoconto di questo periodo dall’altra parte del mondo, non nascondendo gli aspetti negativi.

Un anno all’estero – Exchange Student“ di Ero Lucy van Pelt: impossibile non farmi coinvolgere da questo post. Lucy pubblica la lettera di Betty, la mamma di una ragazza che fra qualche settimana partirà per il suo anno all’estero negli USA. Dico impossibile non esserne coinvolta perché io queste esperienze le organizzo e comprendo benissimo, prima solo come organizzatrice, adesso anche da mamma, i dubbi, le paure e le speranze di una mamma che si separa per un anno dal proprio figlio per potergli regalare forse l’esperienza più importante della propria vita!

Sono single per forza, non piglio l’autobus!! di Iacopo Melio: ho lasciato appositamente questo post per ultimo perché è forse uno degli articoli che più mi hanno colpito, lasciando un grande segno, negli ultimi tempi. Segnalato dalla mia amica (come dicevo all’inizio, sono stata molto assente negli ultimi giorni) l’ho divorato in pochi minuti rendendomi conto di averlo letto con il sorriso sulle labbra nonostante si parlasse di uno dei temi più critici del nostro paese. E’ proprio questo il bello di Iacopo, portare avanti la propria battaglia con una grande ironia. Questo post ha centrato nel segno, coinvolgendo tantissimi utenti dei social (blog, twitter, facebook, instagram) che hanno creato l’hastag #vorreiprendereiltreno per poter condividere la propria solidarietà a Iacopo. Noi abbiamo partecipato con questa foto.

10537115_460156694088109_6607560317409799357_n

Questa è la mia classifica per la settimana dal 30 giugno al 6 luglio. Per chi volesse partecipare, ecco qui le semplici regole!!

Ordinata Mente
Annunci

Tag:, , ,

2 responses to “Top of the post – 6 luglio”

  1. ero Lucy says :

    Multipli grazie: per il primo commento sul post di Giulia, per quelli che hai lasciato sul post citato e per avermi inserita qui.

  2. valigiaepasseggino says :

    Grazie a te per aver trattato quest’argomento che mi è davvero caro!

Lascia qui un tuo commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...