Ryanair Family Extra – la nuova frontiera dei voli con bambini

Lo ammetto. Da quando è nato Francesco ho smesso di prenotare voli Ryanair. Eppure prima ero una cliente superaffezionata, non solo per la tratta Bergamo-Lamezia, ma sono stata loro “ospite” per tantissimi altri voli.

Sarà forse la mia esperienza da gravidanza all’ottavo mese non proprio idilliaca che mi ha fatto poi pensare che non fosseproprio la compagnia adatta per accogliere un bimbo piccolo.

Fino ad oggi (anzi, due giorni fa!)! Eh si, perché finalmente anche la compagnia low cost più famosa si è resa conto che le famiglie con bimbi viaggiano, lo fanno eccome. E quindi da adesso offre loro un occhio di riguardo, o addirittura delle agevolazioni che gli altri si scordano! Ricevo il comunicato stampa direttamente da Ryanair e gli occhi luccicano alla lettura dell’elenco delle promozioni, sconti e servizi riservati alle famiglie. Si chiama Ryanair Family Extra, ed ecco cosa prevede:

  • 50% di sconto sui posti assegnati per i bambini
  • 50% di sconto sui bagagli da imbarco per i bambini
  • Imbarco prioritario scontato
  • 50% di sconto sull’assicurazione di viaggio per i bambini
  • Tariffe neonati ridotte (adesso solo €20)
  • Un bagaglio neonato da 5kg ammesso gratuitamente
  • Scalda biberon e fasciatoio a bordo
  • Due colli gratuiti di attrezzature per bambini (passeggino, carrozzina, seggiolino, lettino da viaggio)
  • Trasporto a bordo di un seggiolino da auto per ogni posto prenotato
  • Bonus “Fly & Save – 20% di sconto sul terzo volo per una famiglia che ha già volato due volte

Tanta roba, eh?

A Roma, John Alborante, Sales & Marketing Manager Ryanair per l’Italia, ha dichiarato:

Come parte del nostro programma ‘Always Getting Better’ e del nostro impegno per il continuo miglioramento dell’esperienza di viaggio dei nostri clienti, Ryanair è lieta di lanciare Ryanair Family Extra, che offre alle famiglie un’ampia gamma di sconti e un servizio migliorato per chi viaggia con i bambini. Stimiamo che il 20% delle nostre prenotazioni vengano da famiglie, facendo di noi la più popolare compagnia aerea in Europa tra di esse.

Le famiglie che prenotano con Ryanair possono ora usufruire di posti, bagaglio e assicurazione scontati per i bambini, tariffa neonato scontata e un bagaglio da 5kg ammesso a bordo, scalda biberon e fasciatoio a bordo, due accessori per neonati ammessi gratuitamente, e la possibilità di trasportare un seggiolino da auto a bordo per ogni posto prenotato.

E con il nostro bonus Fly & Save, le famiglie che volano due volte con Family Extra possono beneficiare di uno sconto del 20% sulla loro terza prenotazione. Quindi, per dare un extra alla propria famiglia, i clienti possono ora scegliere la compagnia aerea per cui la famiglia conta davvero – Ryanair.

Si tratta dell’ultimo di una lunga serie di miglioramenti per i clienti Ryanair, e fa seguito ai posti assegnati, al secondo bagaglio a mano, ai costi ridotti e al nuovo sito web; successivamente sveleremo, a luglio, la nostra nuovissima app e le carte d’imbarco mobile, a cui faranno seguito i prodotti business, poiché continuiamo a offrire non solo le tariffe più basse, ma molto di più.”

Io sono già sul loro sito, alla ricerca della nostra prossima mèta, e voi che aspettate?

Family eXtra - Pic

Tag:, , , , ,

17 responses to “Ryanair Family Extra – la nuova frontiera dei voli con bambini”

  1. Farah - Viaggi nel Cassetto says :

    Queste sì che sono fantastiche novità!
    Lo dico subito alla family, ora non hanno più scuse per vernirmi a trovare con kiki ❤
    Grazie stella, sei una fonte di informazioni preziose!

  2. Lucrezina - Peekaboo Travel Baby says :

    Avevo letto qualcosa anche io ma grazie al tuo post ora e’ piu’ chiaro! Non vedo l’ora di prenotare un volo per me e Baby P. 🙂

  3. Silvia says :

    Milano Bergamo-Cagliari…Ora puoi…

  4. Giada MammaCheVita (@mammachevita_g) says :

    Questa è una bella notizia anche se per me è distante Lamezia, ma se riesco a risparmiare un pò non sarebbe male visto che da adesso i pupi saranno due. Chissà se la mia adorata Alitalia verrà accantonata…ti faccio sapere!

  5. mammagirovaga says :

    Che bella notizia: grazie per averla pubblicata, cerco subito una meta per un weekend in famiglia in autunno, così Balù prenderà il suo primo volo!

  6. mamma tra i fornelli e non solo says :

    Bel post brava…finalmente Ryanair si è adeguata alle esigenze di chi viaggia con bambini…era ora!!!
    Sei nella mia top of the post di questa settimana…ti aspetto…
    Manuela

  7. Due volte Mamma says :

    Finalmenteee!!! Anche io ho smesso di prenotare voli da quando sono nati i bimbi, anzi, da quando ero incinta per essere onesti…quando mi mancavano più di tre mesi al primo parto volevo prenotare Bergamo – Nottingham per visitare il Nothumberland, ma non ti sto a dire che permessi servivano e ho mollato il colpo. Ora sapere però che ci potrei andare coi bimbi mi fa venire un po’ di voglia di pensarci seriamente…

  8. valigiaepasseggino says :

    Io all’ottavo mese ho avuto una brutta esperienza e poi ho smesso di prenotare. Ma adesso ho deciso che in autunno daremo di nuovo fiducia alla nostra cara vecchia low cost, questa volta in tre!!!

  9. Claudia says :

    Buonasera, qualcuno ha attivato l’opzione Family Extra? Sapete darmi qualche indicazione su come utilizzare l’offerta?
    Sono arrivata a prenotare i biglietti ma non compare da nessuna parte lo sconto del 50% previsto dall’offerta…
    Grazie

    • salvatore says :

      anche io ho lo stesso problema di Claudia, ho acquistato da tempo i biglietti di un volo Ryanair ed oggi ho provato ad inserire i bagagli, ma non mi viene applicato lo sconto sul bagaglio relativo al bambino nonostante abbia inserito un bagaglio per un adulto come richiesto dalla procedura. Avranno eliminato l’agevolazione senza darne comunicazione?

Lascia qui un tuo commento!

