Il mio (primo) #mammacheblog

Devo ammetterlo, svegliarsi alle sette del mattino dopo quasi un anno di maternità è stata dura.. ma ne è valsa davvero la pena!!

A poche settimane dalla nascita di questo mio piccolo mondo, ho avuto il grande piacere di partecipare all’evento social più grande delle mamme blogger, organizzato da Fattore Mamma (avevo “annunciato” la mia partecipazione proprio qui).

Non sapendo a chi lasciare Ciccino venerdì (lato negativo dell’avere i nonni lontani!), ho potuto partecipare soltanto alla giornata di sabato. Ma devo ammettere che è stata già una grande opportunità, sotto tutti gli aspetti. L’arricchimento più grande è stato comunque quello dal punto di vista delle conoscenze e della socializzazione.

La sensazione era quella di una grande festa dove in un certo modo ci si conosceva già. In effetti un po’ è così, semplicemente abbiamo dato un volto e una voce alle persone che già seguiamo sui vari blog e social. E poi, ovvio, tutte con un grande punto in comune: i nostri pargoli!

In particolare, io ho avuto la possibilità di trascorrere la giornata con delle splendide mamme come Giada di MammaCheVita, Marina di Da Mamma a Mamma, Nicoletta di Reinventata Mamma, Flavia di MamAdvisor, Simona di Una Mamma come Tante,  Viviana di KeVitaFareLaMamma, Azzurra di Due Volte Mamma ma anche fare la rapida ma intensa conoscenza con Mary di Playground Around the Corner e altre splendide persone.

Per non parlare poi della possibilità di ascoltare il racconto di “grandi” blogger come Chiara Cecilia Santamaria di Ma Che Davvero oppure Enrica di TiaSmo e il toccante racconto di Francesca di Fight The Stroke.

Tanti sorrisi, chiacchiere, scambi di pareri e promesse di non perdersi e rivedersi.

Ecco, a parte tutta la programmazione della giornata, degli interventi di tutti gli invitati o degli sponsor pieni di iniziative, queste sono le cose che rimarranno nel mio cuore di questa splendida giornata. Resa poi perfetta, nel tardo pomeriggio, anche dall’arrivo di Ciccino e Papino.

Immagine

Family Portrait

Immagine

Nicoletta, io, Marina e Azzurra modelle per Philips 😀

Immagine

Si mangia!

Immagine

Media Partner

Immagine

Benedetta Parodi, madrina della giornata

Immagine

Foto di gruppo, con tanto di bimbi

 

 

Tag:, , , , , , , ,

2 responses to “Il mio (primo) #mammacheblog”

  1. Marina da mamma a mamma says :

    Ciao Elena,
    bellissimo post, anche io ho fatto moooolta fatica ad alzarmi presto…eheheh… ma ne è valsa la pena! Baci 🙂

Lascia qui un tuo commento!

