Info utili – mamme di Milano e dintorni

Per i milanesi la consuetudine del lunedì è pensare: “cosa farò e dove andrò il prossimo week end”? E’ un’abitudine che anche una calabrisella come me ha imparato fin dai primi tempi (basti pensare che siamo appena tornati dalle langhe e sto già pensando al prossimo week end fuori porta – papino mi ucciderà!).

Adesso che sono mamma, ancor di più. Perché nella “vita precedente” potevi anche pensare che sarebbe bastato fare le cinque il venerdì e il sabato e il week end era andato, ma ora non puoi e, soprattutto, non vuoi più farlo. Adesso il pensiero più grande è quale nuova e bella esperienza puoi far vivere al tuo pupetto condividendola con lui.

Si aspetta il week end perchè mamma sì, è in maternità e se la gode. Ma papà lavora, e noi le cose le vogliamo fare assieme.

Insomma questo post, non me ne voglia il resto di Italia, è dedicato alle mamme, future mamme, famiglie, zii, nonni che vogliono degli spunti su cosa di familyfriendly si possa fare a Milano e nei dintorni.

Per adesso vi suggerisco due community alle quali mi sono iscritta e che mi stanno facendo, pian piano, scoprire posti, attività, esperienze nuove da fare con il pupo e per poter incontrare altre mamme e altre famiglie che no, il week end a casa proprio non hanno voglia di trascorrerlo.

FAMILYSOPHIA – Associazione che fra le mille cose ti informa, basta iscriversi alla newsletter, delle attività e degli eventi per bambini e famiglie in tutta la Brianza. Grazie a loro la scorsa settimana abbiamo trascorso una splendida giornata in un’oasi WWF in provincia di Lecco – ve ne parlerò, promesso!

Schermata 05-2456782 alle 19.20.53

RADIOMAMMA – Sito web di informazione su attività ed esperienze per le famiglie nella città di Milano e dintorni. Anche qui è sufficiente iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati sui vari eventi, oltre che suggerimenti sui posti tipo ristoranti e negozi che hanno un occhio particolare per i bambini. 

Schermata 05-2456782 alle 19.22.47

Di siti simili ne sto scoprendo pian piano molti e alcuni, tra cui quelli citati, estremamente validi.

Insomma, mamme e papà lombardi, non avete più scuse, passeggino alla mano e via!!

Dimenticavo – Se avete informazioni simili per le mamme di altre città italiane, sarò ben felice di raccoglierli in un prossimo post.

Tag:, , , , ,

7 responses to “Info utili – mamme di Milano e dintorni”

  1. Giada “MammaCheVita” says :

    Il tuo post mi è piaciuto molto anche se a me serviranno solo in poche occasioni (io sono infatti il tuo opposto: milanese trasferita in calabria) ma credo possa essere utile per tante mamme e amiche che magari il weekend non sanno più dove andare perché credono di aver già visto tutto. Ho scelto questo tuo post per la mia classifica settimanale e se ti va di passare a leggere cosa ho scritto devi solo cliccare qui oppure venire a trovarmi sul mio blog MammaCheVita.it

    • valigiaepasseggino says :

      Ti ringrazio tantissimo Giada!!! La prima segnalazione, sono felicissima!!! Andrò a sbirciare sul tuo blog anche per capire come mai dalla città ti sei trasferita nella mia splendida terra, che mi manca tanto! Grazie mille ancora per avermi citata e continua a seguirmi, spero di poter dare ancora tante altre info utili!

  2. Da mamma a mamma says :

    Ciao, io sono milanese, e ho sempre bisogno di consigli su cosa fare nel w.e. Con la bimba, grazie mille x le info, vado subito a vedere! 🙂

  3. acasadiclara says :

    ciao c’è anche Milanoperibambini che è molto bello (e complementare a Radiomamma) ciao!!

Trackbacks / Pingbacks

  1. Info utili n°2 – Around Family | valigiaepasseggino - 6 maggio 2014

Lascia qui un tuo commento!

